[vc_row][vc_column][vc_single_image image=”10508″ img_size=”full” alignment=”center”][vc_column_text]
La legge di Bilancio 2017, per incentivare le tecnologie digitali nel sistema manifatturiero italiano, ha previsto con il Piano Industria 4.0 forme agevolate di ammortamento per l’acquisto di beni materiali e immateriali. Per usufruire dell’agevolazione fiscale l’impresa dovrà presentare obbligatoriamente una perizia giurata elaborata da un ingegnere o da un perito industriale per gli investimenti superiori a € 500.000. Per importi inferiori ai € 500.000 l’imprenditore potrà autocertificare l’interconnessione del bene acquistato, ma a rischio, non conoscendo approfonditamente la materia, di incorrere in attestazioni che possono rivelarsi imprecise.
Obiettivo del seminario è quello di far chiarezza sull’ambito di applicazione delle agevolazioni fiscali messe a disposizione e soprattutto sulle modalità di redazione della perizia giurata che attesti l’avvenuta interconnessione e le caratteristiche tecniche del bene.
Il piano industriale 4.0 rappresenta una buona opportunità economica e di valorizzazione del ruolo dell’ingegnere e del perito industriale che sono chiamati ad essere gli attori principali per l’effettiva riuscita di questo nuovo processo di innovazione industriale delle imprese italiane.
LINK
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]